Maglia genoa calcio 1973
La Polisportiva Geas, presieduta da Antonio Nitto, ha circa 7.000 iscritti e aggrega atlete ed atleti in ben dodici discipline: oltre al basket, nuoto, pallanuoto, pallavolo, hockey su ghiaccio, atletica, arti marziali, ginnastica artistica, sci, calcio femminile, vela lago, vela mare, con una prevalenza al femminile. Tuttavia alcune squadre non accettarono tali regole, in particolare quelle di Sheffield, che continuarono a giocare con le norme che avevano introdotto nel 1857. Successivamente fu creata l’International Football Association Board, con lo scopo di redigere un unico regolamento per il calcio. In base all’accordo con le società Juventus Football Club e Lagardère Sports, Allianz ha acquisito i “naming rights” e ulteriori diritti di sponsorizzazione relativi alla struttura in cui la squadra bianconera sfida ogni anno i più blasonati club italiani ed internazionali, che ha assunto il nome Allianz Stadium per sei stagioni calcistiche, sino a fine giugno 2023. Nel mondo, la famiglia degli Allianz Stadium comprende l’Allianz Arena di Monaco (Germania), l’Allianz Stadium di Sydney (Australia), l’Allianz Park di Londra (Regno Unito), l’Allianz Riviera di Nizza (Francia), l’Allianz Parque di San Paolo (Brasile), l’Allianz Stadion di Vienna (Austria), l’Allianz Stadium di Torino (Italia) e l’Allianz Field di Saint Paul (Stati Uniti), in ordine di apparizione temporale sulla scena sportiva ed eventistica dal 2005 al 2018. Ogni anno, queste strutture attirano oltre 10 milioni di visitatori e tifosi e oltre 2,4 milioni di fan seguono le pagine Facebook di questi stadi.
Nel 1972 si trasferì a Washington ed entrò a far parte della società di consulenza Booz Allen Hamilton a Bethesda, nel Maryland, per valutare le alternative di gestione delle acque, impatti di centrali elettriche e linee di trasmissione, nonché i costi e i benefici dei dati dell’Earth Resources Technology Satellite. Maurizio Devescovi, Direttore Generale di Allianz S.p.A., ha affermato: “Ogni qual volta abbiniamo il brand Allianz a una società sportiva, ne valutiamo con attenzione il sistema valoriale che muove e ispira la società e i suoi atleti. Prima di usare i coupon Nike devi solo fare attenzione alla data di validità. Su Cisalfa Sport trovi solo i top brand come: Nike, adidas, The North Face, Asics, maglia giappone dragon ball Salomon e tanti altri! Su Cisalfa Sport trovi tutto il necessario per praticare al meglio il tuo sport preferito. Per gli amanti del tennis e del padel, un’ampia scelta di racchette e palline, per dare il meglio sul campo. Sappiamo che sarà una stagione impegnativa, ma avremo dalla nostra parte la freschezza e l’entusiasmo di una squadra giovane che cercherà in primis di inserire al meglio le giocatrici nuove. La nostra forza è sempre stato lo spirito di squadra e deve essere un must anche il prossimo anno.
La presenza al nostro fianco di un gruppo come Allianz ci darà maggior forza e serenità per affrontare la nostra nuova avventura”. A partire dall’agosto del 2018, la struttura viene rinominata Allianz Dome fino al 2023 e l’accordo consentirà di effettuare ulteriori investimenti nella struttura per renderla ancora più ospitale e adeguata. Mai come quest’anno il torneo è una preziosa vetrina internazionale per valorizzare i settori giovanili, ancora di salvezza per molti club in questi tempi di grave crisi economica”. Proprio quest’anno sono stati festeggiati i quarant’anni della storica vittoria conquistata da Mabel Bocchi, Rosi Bozzolo, playmaker e mamma di Giulia Arturi, e dalle altre campionesse (la formazione completa del Geas Campione d’Europa 1978: Mabel Bocchi, Rosi Bozzolo, Wanda Sandon, Lella Battistella, Cristina Tonelli, Dora Ciaccia, Marina Re, Giusy Fogliani, Daniela Cesati, maglie barcellona 2025 Maria Baldini). Giulia Arturi, capitano e playmaker, ha commentato: “Sono sempre stata orgogliosa di giocare a Sesto San Giovanni, una realtà unica per storia, tradizione, fascino: per questo non mi sono mai spostata da qui in 18 anni di carriera. Alma Pallacanestro Trieste – Allianz è da anni a fianco della squadra di basket triestina Alma Pallacanestro Trieste 2004 e ha recentemente rafforzato il proprio impegno a fianco della squadra, ritornata in A1.
Il Geas Basket è una squadra con una storia importante nella tradizione italiana della pallacanestro femminile. L’ultimo arrivato della colonia italiana è Salvatore Bocchetti, ex genoano, difensore, perno fondamentale del reparto arretrato del Rubin Kazan. Il Geas Basket di Sesto San Giovanni è una delle più importanti squadre di pallacanestro femminile italiane, con una lunga e gloriosa storia, iniziata nel 1955. Nel 1966 la prima promozione in serie A e, a seguire, la conquista di un palmares che ha fatto la storia del basket femminile: 2 Coppe Italia (una di A1 e una di A2), 8 scudetti tra il 1970 e il 1978 e, il 30 marzo 1978, è stata la prima squadra italiana a conquistare la Coppa dei Campioni contro lo Sparta Praga. Partiti un po’ sottotono, i giovani indiani si sono presto risollevati dando poco spazio di rimonta agli avversari e mostrando un bel spirito di squadra dando la possibilità ai tecnici di poter ruotare tutti gli atleti a disposizione.