Maglie cagliari anni 2000 calcio
Anche un primo tempo di calcio è di 15 minuti. IVAN CATALANO. Signor Presidente, come ho avuto modo di esprimere prima, la mia contrarietà al provvedimento sta nel tempo indeterminato della sanzione accessoria che andrebbe ad essere afflitta in caso di un eventuale omicidio stradale. Io ritengo che a questo punto si debba discutere di un tempo determinato dando un tempo limite minimo e massimo come succede per altri tipi di reati, e dare il massimo della sanzione accessoria equivalente al massimo della pena che è stata giudicata dal giudice per il reato stesso, quindi non andare oltre a quello che il giudice ha stabilito per il reato con la sanzione accessoria. Anche per un minimo di coerenza, giusto per non far fare delle figuracce continuamente al Partito Democratico. RICCARDO FRACCARO. Signor Presidente, intervengo perché recentemente è stata messa in giro una voce, sono stati fatti dei comunicati da parte del Partito Democratico in base ai quali il MoVimento 5 Stelle non permetterebbe di affrontare il tema del conflitto di interessi in quanto sta facendo ostruzionismo. Quanto alla sostanza della vicenda, mi pare chiaro – io rispetto le opinioni di tutti, vieppiù di chi mi sta vicino – che come nel caso dell’ipotesi della revoca a vita della patente non ci si può domandare come sia possibile revocare a vita la patente ad un soggetto che di fatto revoca la vita di un altro soggetto, perché uno che sotto effetto di sostanze stupefacenti uccide, revoca a vita l’esistenza di una persona.
Se nel caso dell’Inter si è citata una terza maglia, bella quanto vincente, per i rossoneri optiamo per un grande classico e per la maglia Kappa di fine anni ’80. Verso la fine del decennio si costituirono altre federazioni, non sempre uniformi nel tipo di regolamento da applicare: nel 1958 le federazioni di San Paolo e Rio de Janeiro erano ancora in disputa per decidere il regolamento ufficiale, di cui si occupò direttamente quell’anno la Confederação Brasileira de Desportos. PIETRO LAFFRANCO. Signor Presidente, brevemente, perché già nel concitato intervento di prima credo di aver spiegato che cosa penso dell’argomento. Che cosa succede, quindi ? Entrambe le versioni mostrano sul colletto la frase iconica del nostro inno: “L’Italia chiamò”. In una parola il mio compito principale, per capirci, è quello di proteggere il nostro quarterback. CARLO SIBILIA. Chiedo di parlare per un richiamo al Regolamento. CARLO SIBILIA. Signor Presidente, faccio questo intervento sul Regolamento. Perché, signor Presidente, questa è una delega e quindi contiene dei principi, nulla impedisce che si possa lavorare su questa ipotesi che, con il collega con il quale ho sottoscritto l’emendamento, prevediamo sostanzialmente di istituire una figura intermedia tra l’omicidio volontario e l’omicidio colposo cioè quello commesso sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e alcoliche.
ETTORE ROSATO. Signor Presidente, due questioni, la prima: in una fase di ostruzionismo mi sembra che sia palesemente inutile chiedere l’accantonamento per un approfondimento. Con queste maglie gli azzurri conquistarono due titoli mondiali (1934 e 1938) e un oro olimpico (1936) sotto la guida di Vittorio Pozzo. Bergamo, troppo importante. Nonostante una carriera da applausi in cui ha vestito maglie gloriose come quelle di Roma, Benfica, River Plate e Boca Juniors, una finale mondiale persa a Italia ’90 contro la Germania dopo che un suo gol aveva eliminato gli azzurri di Vicini e tante reti un po’ ovunque, Caniggia da Henderson (provincia di Buenos Aires) ritiene l’Atalanta il passaggio più importante della sua carriera. Quell’estate qualcuno lo invoca persino agli Europei del 2000, ma Pirlo ha un’ultima missione da compiere con la sua amata Under 21 e il 4 giugno, guidato proprio da quel Tardelli che l’anno dopo si “dimenticherà di lui” a Milano, porta gli Azzurrini alla conquista del Campionato Europeo di categoria realizzando una doppietta in finale prima di partire per le Olimpiadi di Sydney. Io non credo che nel fare previsioni più decise si vada incontro agli umori della gente, si va semplicemente incontro a un’esigenza di giustizia e non quindi incontro ad allarmismi, demagogie o populismi.
Questo penso possa essere ragionevole e venire incontro a quelli che sono i principi che vogliono che quest’Aula sia un’Aula di confronto e che possa finalmente arrivare ad una votazione consapevole e informata. Avrebbe potuto essere un giocatore della Hall of Fame, ma la vita si è messa di mezzo. Io ritengo che da questo punto di vista la delega debba essere utilizzata, cioè non ritengo che ci si debba limitare ad una serie di previsioni soltanto di carattere sanzionatorio amministrativo. C’è un errore ideologico dentro il codice della strada e dentro questo provvedimento, per cui noi crediamo che la delega sia sbagliata (Applausi dei deputati del gruppo Sinistra Ecologia Libertà). Siamo qui, ma il Paese deve sapere chi è il responsabile e chi ha messo avanti ancora una volta gli interessi di una manifestazione di parte ed ha bloccato le istituzioni democratiche (Applausi dei deputati dei gruppi Sinistra Ecologia Libertà, Partito Democratico e Misto LED – Commenti dei deputati del gruppo MoVimento 5 Stelle). Allora io faccio una proposta perché è una falsità evidentemente, visto che il Partito Democratico sa benissimo che finché non arriva il parere della bilancio, noi non possiamo affrontare gli emendamenti del conflitto di interessi (Applausi dei deputati del gruppo MoVimento 5 Stelle) e sa anche che il Governo non si è presentato in Commissione bilancio per ben tre volte di seguito pur di non dare il parere sul conflitto di interessi.