Stock maglie calcio originali tutte
Decisione interessante in quanto fu una delle maglie più iconiche che Adidas avesse mai sfornato per la Roma, prima di lasciare il posto ad Asics nella stagione ’94-95. Quest’anno Juve e Adidas sfoggiano una maglia away fresca, con la prevalenza di toni chiari che le regalano un impatto molto piacevole. Il kit presenta una disposizione dei loghi molto caotica, anche a causa dell’invasiva fascia blu, posta a coprire maniche e spalle. Per garantire la definitiva patente di nazionalità al titolo, la FIGC aveva però bisogno che il campionato coinvolgesse anche tutto il Centro e il Sud: pertanto, attuò una sfasatura tra l’organizzazione calcistica delle due parti del Paese, elevando d’ufficio i modesti e già esistenti tornei del Centro e del Sud (per lo più di Terza Categoria, anche se per tre stagioni, dal 1909-1910 al 1911-1912, si disputò anche un campionato meridionale di Seconda Categoria) alla Prima Categoria, pur non essendo tali raggruppamenti paragonabili a quelli del Nord. Il trend dei tessuti elasticizzati e delle maglie aderenti, inizia nella stagione 2014-2015, con i primi esperimenti e un progressivo “restringimento” delle divise. Per le squadre del nostro campionato – come dei campionati di tutto il mondo – dare vita a delle maglie da gioco belle e d’impatto non è solo uno sfizio.
Il design delle nuove maglie Nike punta per prima cosa alle performance, ma per questo kit si è trovato un buon compromesso che ha dato vita ad una maglia di alto livello, sia tecnico che estetico. In rete esistono vari siti dove si possono trovare le magliette da calcio originali delle squadre di calcio italiane (esempio Inter, Milan, Juventus, Napoli, Roma, Lazio, Fiorentina, ecc) e anche straniere. Molto elegante anche il collo a V, che segue alla perfezione la grafica della maglia. Puma ha utilizzato per questa stagione un approccio molto simile a quello che utilizzano le alte case di moda milanesi, con una texture realizzata ad hoc che ricopre in tono su tono il bianco della maglia. L’altra grande vittoria per la maglia del Napoli riguarda il main sponsor: dopo 18 anni, la società saluta (finalmente) l’antiestetico marchio Lete, lasciando spazio al più discreto logo MSC in bianco. Nella stagione 2015-2016 la squadra viene inizialmente affidata a Domenico Toscano, il cui ritorno a Terni dura tuttavia lo spazio di poche settimane causa scarsi risultati sul campo. L’obiettivo è quello di mostrare questo tipo di indumento sportivo sotto un’altra luce, sottolineando la reale importanza che la grafica scelta dai club ha nell’immagine che il team da sul campo.
Al momento non c’è ancora un’ufficialità sullo sponsor che andrà a riempire la maglia, ma come abbiamo già visto in queste situazioni di limbo, la Roma scenderà in campo con la sigla S.P.Q.R. Rai News – è il canale informativo online della Rai mediante cui è possibile informarsi sulle notizie di cronaca, politica, economia, e molti altri argomenti ancora. Un dato che valorizza, dunque, chi si è voluto fidelizzare con il club, dal momento che non è stato possibile aprire una fase di vendita libera: i soci Juventus Official Fan Club e i Member sono stati gli unici ad aggiudicarsi nuove disponibilità quest’anno. Questo elemento così prepotente raggruppa tutti i loghi, lasciando un’area ridotta al resto degli elementi che, di conseguenza, devono farsi spazio dove possibile. Elementi che onorino la città, la storia, i tifosi e la squadra vengono completamente ignorati per offrire una maglia completamente bianca, dove all’interno trovano spazio solo i loghi degli sponsor, oltre ovviamente allo stemma della squadra posto al centro. Medaglia d’argento per la seconda maglia del Milan, che fa doppietta in questa classifica! Apre la classifica al decimo posto la seconda maglia del Torino.
Penultimo posto per la prima maglia della Fiorentina, che prova a stupire con un pattern interessante, ma realizzato con una resa visiva non all’altezza che la fa sembrare una maglia dal sapore antico. Edizione cancellata per le restrizioni legate al contrasto della pandemia di COVID-19. Ammesso in Prima Divisione per allargamento dei quadri. Quarto posto per il Milan, che presenta una prima maglia «vibrante», in onore all’energia della città meneghina. Il momento per modernizzare la tua azienda è arrivato. La massima semplicità, seppur apprezzata in alcuni casi, nel caso dell’Empoli non ha funzionato come ha fatto per altre squadre. L’ultimo derby giocato contro gli storici rivali risale al 2011, quando allo stadio Giuseppe Specchia di Galatina i giallorossi si imposero per 3-1, ipotecando la promozione nel massimo campionato regionale. La squadra, conseguentemente, ottiene due salvezze sofferte nei primi due anni mentre nella stagione 1933-1934 termina il campionato in zona retrocessione, ma viene ripescata per allargamento dei quadri. Il colletto è completamente bianco e su ciascuna manica troviamo i corrispettivi due colori della squadra. A racchiudere il main sponsor sono presenti due scialbe fascette giallorosse, disposte in orizzontale a richiamare i colori sociali. I peruviani sono sorteggiati nel girone dell’Italia di Bearzot, e con Polonia e Camerun.